949

7 Luglio 2015 >> Team Working Esperienziale e Outdoor Training

Team Working Esperienziale e Outdoor training
Migliorare la propria capacità di lavorare in gruppo.

7 Luglio 2015 – dalle 14.00 alle 18.00

La partecipazione è gratuita.

>> per iscriversi basta cliccare qui << 

Torna l’appuntamento con i laboratori gratuiti di Esperimentiamoci!

Questa volta affronteremo la tematica del lavoro di gruppo efficace…con il classico approccio che ci contraddistingue: la metodologia esperienziale!

Le metodologie Outdoor stanno guadagnando sempre più interesse nel mondo della formazione degli adulti, sia come occasione di apprendimento personale sia come opportunità per conoscere una metodologia innovativa utile per lo sviluppo professionale.

Il laboratorio si propone di offrire ai partecipanti un’esperienza incentrata sull’apprendimento pratico dei metodi di teamwork, con il loro coinvolgimento sul piano fisico, mentale ed emozionale.

Il tutto si fonda sul presupposto che la modalità più efficace per apprendere realmente e stabilmente nuovi comportamenti sia quella di sperimentarli in modo diretto e concreto.

Il laboratorio si caratterizza dunque per il fatto di creare, in un ambiente protetto, situazioni che rappresentano utili metafore di dinamiche di gruppo.

Durante l’incontro, attraverso esercizi Outdoor ed attività pratiche, ricreeremo i meccanismi e le criticità di un team, mettendo in gioco il partecipante in modo attivo.

In questo modo ci approcceremo al lavoro di gruppo in maniera concreta, toccando con mano i problemi che ne derivano e gli enormi vantaggi che un team ben oleato può dare.

Info e Date

Il Lab si terrà
Martedì 7 Luglio 2015 dalle 14.00 alle 18.00,
presso il Parco Venturini-Natale (ex Fistomba),
in via Ponte Ognissanti 3.

Sebbene le esercitazioni non richiedano attività fisiche particolari, si consiglia comunque un abbigliamento comodo e scarpe comode (ottime quelle da tennis).

In caso di pioggia il laboratorio verrà rinviato.

La partecipazione è gratuita. >> per iscriversi basta cliccare qui << 

Per maggiori informazioni o se hai domande scrivici a info@esperimentiamoci.it

Relatore:

Andrea Petromilli, consulente e formatore Aziendale, impegnato nello sviluppo e

nella sperimentazione di strumenti innovativi per la formazione orientata allo sviluppo personale e professionale. Svolge attività di orientamento e di counseling individuale.

Ti Aspettiamo!